top of page

Avrei dovuto parlartene



Iniziano così i momenti in cui ritorni a contatto con la realtà, ti svegli, riprendi il rapporto con il tuo corpo e ti accorgi di quante cazzate ti sei raccontato e quante ne hai raccontate.

Oggi però mi rendo conto che era impossibile, per la me di allora, cogliere quel che sentivo, tantomeno parlarne.

Poi una frase ha colto la mia attenzione, succede sempre cosi- L’universo è sempre in ascolto, non devi per forza parlare rivolgendoti a qualcuno, per essere ascoltato.

La frase diceva:

“ Vattene sempre da dove non sei felice, sei fatta per altri posti tu”


Questo permesso che mi veniva dato da una semplice scritta su di un libro, mi faceva pensare.


E quel giorno mi sono chiesta “perché aspetto che qualcuno mi dia il permesso, perché attendo e mi srotolo in forme che non mi appartengono, perché frequento luoghi e persone che non mi esaltano, perché mi giudico per essere me stessa, perché non parlo e resto in silenzio?”


Allora compaiono occhi per vedere dove il cuore porta.


Ho iniziato a raccontarmi la verità, le scelte che arrivavano dalla pancia le seguivo, avevo iniziato a dire “no” quando lo sentivo, e a dire “si” solo quando era autentico, il filtro tra ciò che pensavo e dicevo era mediato solamente dal rispetto e dall’educazione verso il prossimo, la mia verità informava tutto il terreno circostante.


SE VUOI VERITA’ INTORNO A TE, RACCONTA E RACCONTATI LA VERITA’


Oggi so, che quei “perché” erano soltanto degli “affinché”, non esistono cause ma soltanto fini.

Ogni problema ti porta più in là, ogni sofferenza, ogni dolore, ogni attrito produce energia.

Quando inizi ad incontrare problemi, significa che le scarpe iniziano ad essere strette (i tuoi piedi stanno crescendo).


Tornare a essere autentico significa riconoscere il bisogno vero che sta sotto alla sofferenza, mettersi in viaggio per incontrarlo, e divenire autore di una scelta che è nuova e originaria al tempo stesso e dà piacere.


Oggi mi vesto del potere di regalarti il permesso😊 di -permetterti- di andartene da dove non sei felice e iniziare a parlare.

INIZIA LA TUA VERITA'

19 visualizzazioni

Comments


bottom of page