top of page

Stai bene, smetti di cercare di cambiare


Non è poco confessare a se stessi il proprio vivo desiderio.

Molti hanno bisogno di un particolare sforzo d'onestà. Troppi non vogliono sapere a che cosa anelano, perché ciò pare loro impossibile o troppo doloroso. il desiderio è però la via della vita.

Se non ammetti di fronte a te stesso il tuo desiderio, allora non seguirai te stesso ma strade estranee che altri hanno tracciato per te.

Cosi non vivi la tua vita, ma una vita estranea.

Ma chi altri deve vivere la tua vita, se non tu stesso?

Scambiare la proprio vita per quella di altri non è soltanto una cosa sciocca, ma anche un gioco ipocrita, perché non puoi mai vivere realmente la vita dell'Altro, fai solo finta, inganni l'Altro e te stesso, perché tu puoi vivere solo la vita che ti appartiene.

Vivere se stessi significa essere un compito per se stessi.

Per poter vivere una vita autentica, che sia specchio di un movimento interiore reale è necessario crearsi uno spazio di indagine su se stessi;

Serve impegno e dedizione per riuscire a ritagliarsi questa cornice di investigazione; complesso ma non impossibile, in un mondo che fa a gara a chi corre più veloce, che si affanna sul tempo e riempie qualsiasi vuoto percepito; a favore di che cosa questa agitazione? di un assottigliamento delle unicità, dei talenti, dell'omologazione, e di soddisfare bisogni e richieste omogenee perdendo l'onda rivoluzionaria che è dentro ciascuno di noi.

Esiste la possibilità di vivere nella più totale libertà di chi sei, dando sfogo e voce alle parti che di te nascondi.

Accorgiti di quanti tentativi giornalmente fai per essere visto, per essere amato di più, stimato di più, riconosciuto dall'altro. riesci a vedere questo? ( nel momento in cui lo vedi, non giudicarti, osserva soltanto)

Quanti filtri attraversano le tue parole e i tuoi gesti, quanto si discostano da come in realtà li vivi dentro?

Tu sei già nell'amore perchè sei manifestazione d'Amore, non è necessario modificarsi, giudicarsi, temersi per ciò che realmente si è.

Non è necessario attraversare il dolore per meritare Amore.

Oggi lo dico io: vai benissimo cosi come sei, in tutta la tua complessità.

I prossimi giorni sta a te ricordarlo.

Buon divertimento e buon Amore.



25 visualizzazioni

Kommentare


bottom of page